TEATRO ESTESO è un nuovo contenitore, un luogo altro, legato indissolubilmente a quello fisico del Teatro Filarmonico ma che trova forma e identità nello spazio digitale.

TEATRO ESTESO ha l’ambizione di superare i confini, di uscire dai margini perché l’accadimento e la partecipazione possano trovare differenti forme. Il Filarmonico apre una finestra on line di approfondimento per le scuole e di inclusività per il territorio. Per questa avventura abbiamo stretto nuove preziose alleanze con:
SEMI DI CULTURE
CARACÒ
ZELDA TEATRO

TEATRO ESTESO nasce grazie al sostegno di Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo nell’ambito
del bando Cultura OnLife


CAPITOLO PRIMO

TEATRO ESTESO con SEMI DI CULTURE
letture bilingue ARABO/ITALIANO per bambini e ragazzi


CAPITOLO SECONDO

TEATRO ESTESO con CARACÒ
abbonamenti alla piattaforma EDDUCATTIVÙ per gli studenti delle scuole superiori del territorio

EDUCATIVVU’

per una nuova grammatica virtuale dei sentimenti
cura editoriale ed artistica Alessandro Gallo

Un portale che raccoglie contenuti multimediali interattivi, dall’alto profilo pedagogico a supporto della didattica: uno spazio virtuale in cui far dialogare le arti sceniche e multimediali con gli strumenti del digitale.

L’offerta formativa prevede un palinsesto orientato ai programmi e agli argomenti della didattica scolastica, capace di arrivare agli studenti utilizzando linguaggi e forme presi in prestito dalle arti performative e visuali (teatro, musica, cinema, danza, fumetto).


CAPITOLO TERZO

TEATRO ESTESO con CARACÒ e COMPAGNIA ZELDA
Produzione dello spettacolo interattivo LA SERENISSIMA

Cos’è l’experience Fiction?
Narrazioni non convenzionali, crossmediali e interattive per comprendere ed esplorare. Storie che mettono al centro l’esperienza dello spettatore.

Lo spettacolo sarà presentato a settembre 2022 e disponibile su piattaforma Educativvù